DONAZIONI

Home   SOSTIENICI   DONAZIONI

Sostieni la Marina Romoli Onlus con una donazione

Per effettuare una donazione puoi utilizzare tre diversi metodi:

Bonifico Bancario

Effettua un bonifico bancario intestato a:

ASSOCIAZIONE MARINA ROMOLI ONLUS

BIC BCITITMX

IBAN IT93 C033 5901 6001 0000 0018 424

BANCA PROSSIMA filiale 05000

Piazza Paolo Ferrari, 10 20121 Milano (MI)

Causale: DONAZIONE

Paypal

Donazione tramite carta di credito sul nostro conto PayPal utilizzando il bottone che trovi qui sotto.

 

Puoi donare anche in contanti durante gli eventi nei quali saremo presenti con il nostro Stand, suddetti eventi saranno sempre pubblicizzati su questo sito e sulle nostre Pagine Social che ti consigliamo di seguire, Facebook e Twitter.

Ricordiamo che l’Associazione utilizzerà le vostre donazioni per aiutare economicamente giovani atleti rimasti gravemente invalidati a seguito di incidenti durante la pratica sportiva e per raccogliere fondi per progetti di ricerca che hanno l’obiettivo di curare le lesioni spinali.

A questo proposito puoi consultare la pagina sulla ricerca per maggiori informazioni su cosa comporta una lesione spinale e sui progetti già finanziati.

Le donazioni nello specifico verranno utilizzate in minima parte anche per il sostentamento della onlus stessa: acquisto di spazio web, acquisto dei gadget, acquisto del materiale per la realizzazione del nostro stand e per l’organizzazione dei nostri eventi.
Ricordiamo che le persone che fanno parte dell’associazione, sono volontari e non percepiscono nessuno stipendio o lucro dall’attività di quest’ultima.

Per essere certi che le vostre donazioni siano arrivate a destinazione potete scriverci una mail a staff@marinaromolionlus.org e noi vi risponderemo assicurandovi che la donazione sia andata a buon fine e ringraziandovi per il contributo spedendo anche un gadget direttamente a casa vostra (per maggiori informazioni potete consultare la pagina dei gadget)

Per donazioni di importo rilevante emettiamo anche delle ricevute che vi potranno essere utili per detrarre/dedurre l’importo donato alla nostra onlus dalla vostra dichiarazione dei redditi.
In questo caso vi consigliamo di richiedercela inviandoci una mail a marinaromoli@gmail.com oppure a staff@marinaromolionlus.org

“Chi più dona meno versa”

La tua donazione può darti dei vantaggi fiscali! (Legge n.80 del 14 maggio 2015)

Donare oggi è ancora più vantaggioso in termini fiscali.
La legge n.80/05 prevede un regime particolarmente conveniente per chi decide di donare ad una ONLUS.
Pertanto, la persona fisica o l’impresa che effettuino un’erogazione liberale (donazione) a favore dell’Ass. Marina Romoli Onlus possono scegliere il trattamento fiscale di cui godere, ossia possono decidere se inserire il contributo erogato tra gli oneri deducibili o tra le detrazioni per oneri.
Il regime di deducibilità fiscale si può applicare a tutte le donazioni (erogazioni liberali).
Le persone fisiche possono scegliere se dedurre o detrarre l’importo complessivo delle donazioni fatte all’Associazione Marina Romoli Onlus

SE SEI UNA PERSONA FISICA

potrai:

  • dedurre nella dichiarazione dei redditi le donazioni (“liberalità in denaro o in natura”) a favore delle ONLUS fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di € 70.000 l’anno;

oppure

  • detrarre dall’imposta lorda un importo pari al 26% delle erogazioni liberali in denaro effettuato a favore delle ONLUS per un importo non superiore a € 30.000,00.

SE SEI UN’AZIENDA (o un ente soggetto all’imposta sul reddito delle società – IRES) potrai:

  • dedurre, per un importo non superiore a 30.000 euro o, se maggiore, per un importo non superiore al 2% del reddito d’impresa, le liberalità in denaro a favore della Marina Romoli Onlus

oppure

  • sono deducibili dal reddito complessivo, nel limite del 10% dello stesso, e comunque nella misura massima di 70 mila euro annui, le erogazioni liberalità in denaro in natura a favore delle Onlus.

Ricorda che le erogazioni devono essere effettuate mediante versamento postale o bancario, ovvero mediante carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per le erogazioni liberali effettuate tramite carta di credito è sufficiente la tenuta e l’esibizione, in caso di eventuale richiesta dell’Amministrazione finanziaria, dell’estratto conto della società che gestisce la carta di credito; non sono detraibili le erogazioni liberali in natura e quelle effettuate in contanti. La documentazione provante il versamento va conservata e per almeno 4 anni.

Per saperne di più vedi: