Home   Eventi   Vi aspettiamo al Giro d’Italia

Vi aspettiamo al Giro d’Italia

Dopo lo scorso week end dedicato al ciclismo in rosa, Marina sarà al Giro d’Italia. Conclusa con successo la due giorni dedicata alle Donne Elite e Juniores con il Gran Premio Città di Porto San Giorgio e la classica Muri Fermani “Forza Marina”, la Marina Romoli Onlus sarà protagonista nella “corsa a tappe più dura del mondo nel paese più bello del mondo”. Nella giornata di domani, in occasione della cronometro da Gabbice Mare a Saltara, Marina grazie all’ospitalità di RCS Sport e RAI Sport parteciperà a “Anteprima Giro” e il “Processo alla tappa”, i programmi condotti da Alessandra De Stefano in onda su Rai 3 e Raisport1 per promuovere l’associazione no profit che porta il suo nome e si rivolge a tutti gli under 30 che praticando ciclismo agonistico siano stati vittime di gravi incidenti stradali per dare loro due generi di aiuto: uno economico immediato per affrontare le cure e la riabilitazione molto costose, l’altro in proiezione, sostenendo la ricerca indirizzata all’individuazione di terapie in grado di curare le lesioni al midollo spinale.
Marina il 22 maggio durante la 17a tappa da Caravaggio a Vicenza e nella frazione conclusiva del Giro, il 26 maggio da Riese Pio X a Brescia, sarà presente anche al villaggio di partenza e arrivo allo stand Bardiani per diffondere la sua missione con il #greenteam della famiglia Reverberi, che sta disputando la corsa rosa con il cuore della Marina Romoli Onlus sulle maglie, e per richiamare l’attenzione sulla sicurezza dei corridori.
«Ringrazio gli amici della Rai e di RCS, quanto tutti i ragazzi in gruppo che continuano a starmi vicino. I nostri supporter in queste prime tappe hanno dimostrato di andare davvero forte, da Puccio e Paolini in rosa, ai velocisti Viviani e Nizzolo e all’Astana di Agnoli e Nibali per cui devo ammettere di tifare spudoratamente per il successo finale. La Marina Romoli Onlus fa del bene e a quanto pare porta bene» ha commentato sorridendo Marina pronta per la sua corsa rosa.

La Marina Romoli Onlus al Giro d'Italia



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *