EICMA Trofeo della Vittoria
È stata una bella domenica di sport e solidarietà quella andata in scena oggi al City Life District di Milano. Il Trofeo della Vittoria è stato l’antipasto perfetto di EICMA, l’esposizione internazionale del ciclo e motociclo che prenderà il via l’8 novembre a Rho Fiera.
Nel cuore della Milano più moderna e glamour questo pomeriggio campioni dello sport e star del piccolo e grande schermo si sono sfidate a colpi di pedali per raccogliere fondi per la Marina Romoli Onlus. Dopo la pedalata dedicata ai più piccoli, i professionisti si sono sfidati in un’appassionante staffetta che ha visto primeggiare Ignazio Moser, acclamatissimo dal pubblico (così come la fidanzata Cecilia Rodriguez), e l’amico Filippo Pozzato, forse all’ultima corsa della carriera. Sul secondo gradino del podio sono saliti Marco Melandri e Giacomo Nizzolo, sul terzo Paolo Bettini e il suo fedele gregario Luca Paolini. Non hanno mancato l’appuntamento Vittorio Brumotti, Justine Mattera, Alessandro Ballan, Riccardo Magrini e tanti altri testimonial della fondazione benefica che sostiene la ricerca di una cura delle lesioni spinali e atleti colpiti da gravissimi infortuni.
«Ringrazio di cuore tutti i ragazzi e le ragazze che ci hanno aiutato a creare uno spettacolo appassionante e coinvolgente sia per i grandi che per i bambini. Ringrazio in particolare Daniele Colli, che tanto si è dato da fare per organizzare questa manifestazione, City Life per l’ospitalità ed EICMA per aver sostenuto ancora una volta la nostra missione» racconta Marina Romoli al termine dell’evento.
foto ©BettiniPhoto