Home   Eventi   NASCE LA FONDAZIONE MICHELE SCARPONI

NASCE LA FONDAZIONE MICHELE SCARPONI

È nata oggi a Filottrano la Fondazione Michele Scarponi: intitolata al grande campione marchigiano scomparso il 22 aprile dello scorso anno. La Fondazione si batterà per la sicurezza di chi pedala sulle nostre strade.

Voluta fortemente dalla famiglia di Michele, grande sostenitore della Marina Romoli Onlus, inizierà la sua avventura e la sua attività di sensibilizzazione culturale in occasione delle ultime tappe del Giro d’Italia. Perchè quello che è successo a Michele e ai suoi cari non capiti più a nessun altro, la MRO (oggi rappresentata da Marisa Nuciari, nelle foto con Marco Scarponi e Anna Tommasi, fratello e moglie di Michele, ndr) lavorerà a braccetto con la neonata Fondazione per la sicurezza dei ciclisti.

Già venerdì prossimo Marina Romoli andrà a raccontare la propria esperienza e la mission della Onlus che presiede ai bimbi delle scuole di Filottrano.

Un commento

1. Sono il vicepresidente dell’associazione FIAB Amici della Bicicletta Siena; sono al vostro fianco nella battaglia sulla sicurezza degli utenti deboli che state portando avanti e nel ricordo di Michele.