Home   Aiuta la Marina Romoli Onlus   Ottobiano Sport Show guarda ai bambini

Ottobiano Sport Show guarda ai bambini

Locadina OSS 2017 frontePer motivi di maltempo l’edizione 2017 slitta a domenica 19 novembre
 
 
E’ pronta a partire Ottobiano Sport Show, iniziativa sportiva benefica che per il 2017 si presenta in una veste completamente nuova, votata ai bambini e alla sicurezza nello sport e nella vita. Come sempre, l’evento sarà a sostegno dell’Associazione Marina Romoli Onlus, che supporta la ricerca di cure per le lesioni spinali croniche e che, quest’anno, ci si focalizzerà sulla prevenzione di tali lesioni tramite l’educazione alla sicurezza, alla responsabilità e alla consapevolezza. 
 
Ad anticipare la manifestazione è stato il ciclo di incontri nelle scuole di “Praticate Sport in Sicurezza”. Oltre 1000 alunni, dall’asilo alle scuole medie, hanno ricevuto i consigli di grandi campioni dello sport come Mike Maric, apneista e allenatore di fama mondiale, Max Verderosa, plurititolato della Supermoto e Giacomo Nizzolo, campionissimo del mondo del ciclismo. 
 
Legato al ciclo di lezioni, un concorso di disegno a tema “sicurezza nello sport” che vede partecipare più di 500 bambini e che premierà non solo gli studenti vincitori, ma anche le rispettive scuole. 
 
Tante e divertenti saranno le iniziative a disposizione. Grazie al Moto ClubCorso Minimoto da 7 a 12 anni Ottobiano e alla partecipazione di 69 Race Lab, ci sarà per tutti i bambini dai 7 ai 14 anni compiuti la possibilità di effettuare in tutta sicurezza un vero corso di minimoto con moto, abbigliamento e protezioni compresi per una donazione di soli 5€! Opportunità imperdibile per i più piccoli che sognano di  diventare campioni. Totale sicurezza e divertimento saranno assicurati anche grazie ai tecnici federali presenti.
 
In pista torneranno ancora una volta le Subaru di Pleiadi ASD, che permetteranno a dei coraggiosi navigatori di provare le emozioni dei rally con effettuando corse “Taxi” sulla pista in asfalto del circuito di Ottobiano.
 
Novità per gli appassionati di ciclismo: giovani atleti si sfideranno nella Criterium Scatto Fisso “#GodSaveTheCyclists for Marina Romoli Onlus”, che grazie a RHEVO vedrà in pista spettacolari bici a “Fixed Gear” . Andrà inoltre in scena il consueto appuntamento che vede protagonisti i giovanissimi ciclisti di “Pedala col Campione”. 
 
La giornata sarà completata dal prestigioso Trofeo Doriano Romboni di kart, che vedrà sfidarsi campioni e appassionati e che vanta nel suo albo d’oro nomi come Marco Melandri e Andrea Dovizioso. Per tutti i partecipanti è prevista anche l’opportunità di pranzare, con un pasta party che costerà soli 5€, permettendo di trascorrere una giornata intera in pista, ricca di divertimento e attrazioni per tutta la famiglia. 
 
Locandina OSS 2017 retroCon una donazione minima di 5 euro (ma i bambini entreranno gratis) chiunque potrà accedere al circuito, sostenere questa nobile causa e partecipare attivamente all’Ottobiano Sport Show insieme ai grandi campioni che in questi anni hanno già supportato l’evento come testimonial, tra cui Vincenzo Nibali, Giacomo Nizzolo, Pippo Pozzato, Daniele Colli, Matteo Pelucchi (Ciclismo), Marco Melandri, Davide Guarneri, Davide Soreca, Max Verderosa, (motociclismo), Alessandro Fabian, Daniel Hofer (triathlon), Mike Maric (apnea), Igor Cassina (ginnastica), Gimmi Bruni, Gian Maria Gabbiani (automobilismo) e tanti altri ancora… L’evento è patrocinato da Comune di Ottobiano, Comune di Ferrera Erbognone e dal Comune di San Giorgio di Lomellina.
 
Vi Aspettiamo!
Maggiori info su www.ottobianosportshow.it 
Prenotazioni su www.ottobianoticket.com
 
 
 


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *