Home   Aiuta la Marina Romoli Onlus   Dona il tuo 5×1000 per la ricerca

Dona il tuo 5×1000 per la ricerca

Nella dichiarazione dei redditi ricorda di indicare il codice fiscale 91122600157 se vuoi destinare il 5×1000 alla Marina Romoli Onlus. A te non costerà nulla, ma a noi permetterà di sostenere concretamente la ricerca di una cura alla lesione spinale e di aiutare giovani sportivi rimasti invalidi dopo gravi incidenti, come abbiamo fatto sinora e puoi leggere nel dettaglio qui.

Il 5 per mille è un particolare sistema di finanziamento del settore no profit che trae risorse dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) e di cui la MRO può beneficiare. Qualsiasi persona fisica che risulti debitore IRPEF può scegliere di destinare parte dell’imposta che paga (il 5 per mille della sua IRPEF, appunto), a sostegno di particolari enti non profit o di particolari finalità quali la ricerca scientifica o universitaria e sanitaria. La destinazione delle somme avviene molto semplicemente apponendo la propria firma e indicando il codice fiscale dell’ente al quale si vuole devolvere la somma nelle apposite sezioni della propria Dichiarazione dei Redditi, come nel modello sottostante.

Grazie per il tuo sostegno. Come diciamo sempre: “Se uno sogno da solo resta solo un sogno, ma se sogniamo insieme può essere l’inizio di una nuova realtà”. 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *